La Scuola

counseling

Il Counselor

Il Counselor accoglie e accompagna i suoi clienti, li aiuta a scoprire o a ricordare le sue qualità e capacità per superare una difficoltà, un momento difficile o semplicemente per vivere la vita a pieno e con soddisfazione. Con il supporto di un counselor è possibile conoscere a fondo se stessi, i propri talenti, i propri desideri e bisogni più profondi, tramite la ritrovata sicurezza in sé, la conoscenza dei suoi lati di luce e di ombra, l’autodeterminazione, la scoperta dei suoi veri scopi.

La Sinergia e la visione Olistica

Il nostro corso vuole trasmettere l’importanza di una visione olistica.

Per questo integriamo lo sviluppo dell’ascolto empatico e dell’accoglienza del Counselor, con la conoscenza della Bioenergetica occidentale e l’acquisizione di tecniche corporee (tocco emozionale) finalizzate alla percezione tattile.

Il tocco emozionale, permette di accedere alla memoria cellulare e ricontattare il mondo emozionale e relazionale. Questo insieme al Movimento Bioenergetico, il cui principale scopo è aiutare a ritrovare l’energia vitale, vincere lo stress e l’ansia, porta verso una vita “vibrante” riconducendo la persona a sentirsi intera, ad essere parte del tutto.

La Professione

Noi di Counseling Bioenergetica accompagniamo gli allievi, che saranno Counselor, in un percorso di Crescita Personale oltre che Professionale, poiché siamo fermamente convinti che per accompagnare un essere umano nel delicato percorso di conoscenza di sé, bisogna essere in equilibrio, amare se stessi per amare il prossimo.

Noi diamo ai nostri allievi tutti gli strumenti affinché possano essere, non soltanto persone serene e in equilibrio, ma eccellenti Professionisti. Il nostro percorso prevede specifici approfondimenti affinché tutti possano terminare il nostro corso ed essere in grado di fare dei propri studi,
la propria Professione.

Se sceglierai il corso di formazione di Counseling Bioenergetica, non sarai mai solo.

 

 

Corso di Counseling Bioenergetica

CB è una Scuola di Formazione: un percorso formativo in Counseling Relazionale in Biodiscipline orientamento in Bioenergetica, ha sede ad Ostia Lido – Roma.

Il nostro progetto è di formare individui autonomi che possano essere professionisti in grado di accogliere e supportare l’altro in un percorso di valorizzazione di Sé. La nostra impronta è la Bioenergetica.
Crediamo che “ogni persona è il proprio corpo”, che le emozioni e la nostra mente siano in stretta relazione con il nostro corpo.

Il percorso formativo che proponiamo integra sinergicamente lo sviluppo dell’ascolto empatico e dell’accoglienza del Counselor (fondamentale in una relazione di aiuto) con la conoscenza della Bioenergetica occidentale e l’acquisizione di tecniche corporee (tocco emozionale) delle Biodiscipline finalizzate alla percezione tattile, creando un nuovo modo di essere Counselor.

Punto di forza del nostro Corso di counseling è la preparazione ad esercitare la professione.
Gli iscritti saranno in grado di strutturare operativamente la propria attività lavorativa come counselor.

La nostra Scuola di Counseling è una FormAzione e queste sono le materie che lo caratterizzano

FORMA…
  • Fondamenti di Psicologia:
  • Storia ed Elementi di Counseling
  • Bioenergetica
  • Deontologia Professionale
  • Dinamiche comportamentali
  • Discipline bio-naturali, teoria e tecnica (trattamenti corporei)
  • Conoscenza del corpo, fattezze e scopi

 

…AZIONE
  • Setting
  • Role-Playing
  • Riuscita Personale
  • Valore e vendita di Sé
  • Costruzione Portafoglio
  • Comunicazione Umana Interattiva C.U.I.

Il corso di Counseling Bioenergetica prevede

  • Formazione didattica
  • Percorso di formazione personale in gruppo e in individuale
  • Tirocinio

Le lezioni sono teorico – esperienziali

Il corso consente il rilascio di un Diploma di Counseling

Il corso triennale di Counseling denominato Corso di counseling ad in Biodiscipline con orientamento in Bioenergetica, erogato da Immaginati Associazione Italiana Consulenti di Immagine, attraverso il progetto CB Counseling Bioenergetica, è riconosciuto dall’Associazione Professionale di Categoria A.N.Co.Re., Associazione Nazionale Counselor Relazionali, che, attraverso la Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling (FEDERCOUNSELING), aderisce alla European Association for Counseling (EAC).
il percorso formativo triennale è rispondente al 1° livello dello standard formativo dell’EAC.

Spendibilità sul mercato e sbocchi professionali

Il Counseling è un percorso di crescita personale.
Il Counselor aiuta il Cliente ad essere consapevole dei propri bisogni ed a riconoscere le risorse interiori necessarie per soddisfarli, sperimentando nuove modalità di comportamento.

Il Counselor non fa terapia, non si sostituisce a medici o psicologi psicoterapeuti. È conscio del proprio ruolo e spazio d’intervento.

I principali sbocchi professionali sono in:

Ambito privato: può esercitare la libera professione e rivolgersi ad una clientela privata
Ambito aziendale: può affrontare problematiche relative a difficoltà relazionali tra colleghi o difficoltà esistenziali che possono compromettere l’attività lavorativa. Può sviluppare e incrementare le risorse individuali o di gruppo.
Ambito scolastico: può proporsi per progetti strutturati su bisogni specifici di bambini, adolescenti, giovani, genitori, famiglia o insegnanti.
Ambito sanitario: l’evoluzione del concetto di salute, non più basata sul solo benessere fisico, ma su un giusto equilibrio di mente–corpo–emozioni, rende il Counselor in grado di porsi come anello tra il cliente e la consapevolezza del proprio equilibrio psicofisico-emozionale, ma soprattutto, conscio del proprio ruolo, affianca medici, psicologi, psicoterapeuti nell’unico interesse primario: il benessere di ogni individuo.

Sede

La sede del nostro corso di Counseling Bioenergetica è a Ostia Lido, Roma.

I commenti sono chiusi.